TFM GROUP

Mercati e Settori

CAPACITÀ DI ADATTAMENTO AL MERCATO

Abbiamo un’esperienza consolidata nel settore degli ingranaggi che mettiamo a disposizione dei nostri clienti tramite la progettazione di soluzioni costruite sulle esigenze delle specifiche aziende.

Dai motoriduttori e la new mobility, fino agli utensili professionali e l’industriale, i settori in cui operiamo sono diversi tra di loro.

Infatti tra i nostri punti di forza la scelta di investire in macchinari altamente tecnologici e duttili, che consentono flessibilità nelle produzioni, oltre al poter contare sull’esperienza e le conoscenze dei nostri collaboratori. Tutto ciò ci consente di cogliere prontamente le sfide imposte dai cambiamenti del mercato.

L’azienda ha una focalizzazione tecnologica nella produzione di ingranaggi di media e piccola dimensione (fino a 270 mm), realizzati con sistema di taglio in tutte le tipologie:

  • conico diritto;
  • conico spirale;
  • conico spirale con dentatura rettificata;
  • conico ipoide;
  • “formate” (realizzati con sistema Gleason);
  • cilindrico.

DA OLTRE 25 ANNI

Applicazioni Industriali

ALCUNI ESEMPI

INGRANAGGIO CONICO SPIRALE

INGRANAGGIO CONICO SPIRALE

Lavorare nel settore dei motoriduttori ha rappresentato per anni uno stimolo continuo al miglioramento e all’innovazione, permettendoci di affinare le nostre competenze nella produzione e ingegnerizzazione di componenti specifici per diversi settori industriali e imponendoci il rispetto di standard adeguati e l’ottenimento delle necessarie certificazioni di qualità.

Stiamo collaborando con alcuni dei nostri clienti più importanti allo sviluppo di componenti per la trazione sostenibile (E-Mobility).

ALCUNI ESEMPI

SETTORE NAVALE

Ingranaggio conico spirale

SETTORE NAVALE

Ingranaggio conico spirale

Lavoriamo anche per diversi settori industriali, la cui componentistica meccanica rappresenta un elemento critico di successo per i loro prodotti

La produzione di ingranaggi di Spiral serve diversi settori industriali, con componenti come coppie coniche rettificate ed ingranaggi cilindrici, che vengono poi impiegati dai nostri clienti nel settore navale.

MOBILITY

Mobilità Sostenibile

ALCUNI ESEMPI

COMPONENTI BIKE

E-Mobility

COMPONENTI BIKE

E-Mobility

L’esperienza acquisita nell’automotive, ci ha consentito di crescere agevolmente nell’ampio settore della mobilità delle persone e supportare aziende che operano nel settore delle biciclette, dei motori elettrici per e-bike e dei veicoli elettrici in generale.

La competenza acquisita nei settori più tradizionali e con clienti di grandi dimensioni ci permette oggi di offrire soluzioni innovative, in termini di componentistica di precisione, anche a questo settore, rappresentato da aziende di minori dimensioni, con le quali possiamo stabilire una partnership tecnologica di sviluppo in primis e successivamente di produzione in volumi.

Elettroutensili

Nella nostra strategia di crescita e diversificazione di settore, stiamo lavorando su alcuni importanti progetti nel settore dei macchinari per imballaggio che ha mostrato esigenze crescenti di qualità, di competenza e di capacità produttiva nella componentistica metallica.

Packaging

Collaboriamo con primarie aziende dei più svariati settori  che hanno esigenze e necessità di componentistica sofisticata per realizzare i loro prodotti, avvalendoci della nostra esperienza sui materiali e sulle diverse tecnologie utilizzabili per la produzione.

Macchine Agricole e Movimento Terra

SPIRAL INGRANAGGI si fa partner affidale nella produzioni di componenti utilizzati nel funzionamento di macchine agricole e di movimento terra ovvero tutti quei macchinari industriali usati per eseguire tutte le operazioni che richiedono la modellazione dei terreni, generalmente a scopi costruttivi o di gestione del territorio.